Prenotazione online biglietti Museo di San Marco

Il museo è situato nell’ex convento domenicano di San Marco (risalente al 1436), luogo che fu importante centro della vita religiosa e culturale di Firenze. Oggi il museo è famoso soprattutto per gli affreschi di Beato Angelico, realizzati nel Quattrocento, e per la presenza di molti dipinti dello stesso autore, raccolti nel Novecento. Vi sono anche importanti esempi di pittura cinquecentesca, come testimoniato dalle numerose opere di Fra Bartolomeo.

Da questa pagina è possibile acquistare i biglietti per visitare il Museo di San Marco, senza fare la coda!

UffiziConsacrato in 1443, questo edificio ha ospitato personalità come S. Antonino Pierozzi, vescovo di Firenze, Beato Angelico (c.1400-1450), e più tardi Girolamo Savonarola. Aperto al pubblico in 1869, dopo un lungo processo di restauro strutturale e degli affreschi, il Museo di San Marco ospita la più grande collezione d'arte sacra di Firenze.

1. CLICCA SU UN GIORNO VERDE DEL CALENDARIO

  Disponibile    Non Disponibile

Per cortesia, leggete qua!

Biglietti: Biglietto intero Biglietto ridotto: i cittadini dell’Unione europea di età compresa tra 18 e 25 anni (presentare documento d’identità) i docenti delle scuole statali italiane con incarico a tempo indeterminato (presentare idonea documentazione) Biglietto gratuito: Ragazzi minori di 18 anni di qualsiasi nazionalità i cittadini di età inferiore a 18 anni.
I visitatori minori di anni 12 devono essere accompagnati i docenti e gli studenti delle facoltà di architettura, di conservazione dei beni culturali , di scienze della formazione e dei corsi di laurea in lettere o materie letterarie con indirizzo archeologico o storico-artistico, delle facoltà di lettere e filosofia (gli studenti devono presentare certificato d’iscrizione all’anno accademico in corso) i docenti e gli studenti delle Accademie di belle arti (gli studenti devono presentare certificato d’iscrizione all’anno accademico in corso) le guide turistiche nell’esercizio della propria attività professionale (esibire una valida licenza, rilasciata dalla competente autorità) gli interpreti turistici, quando occorra la loro opera a fianco della guida (esibire una valida licenza rilasciata dalla competente autorità) il personale del Ministero per i Beni e le Attività culturali i membri dell’ICOM (International Council of Museums) Per ragioni di studio e di ricerca, attestate da istituzioni scolastiche o universitarie, da accademie, da istituti di ricerca e di cultura italiani o stranieri, da organi del Ministero per i Beni e le Attività culturali, ovvero per particolari e motivate esigenze, i capi degli istituti possono consentire ai soggetti che ne facciano richiesta l’ingresso gratuito per periodi determinati Accesso gratuito la prima Domenica di ogni mese. In occasione della Giornata internazionale della donna, l’8 marzo 2017 sarà consentito alle donne l’ingresso gratuito nei musei e nei luoghi della cultura statali. Scuole: ingresso gratuito; la prenotazione deve essere effettuata direttamente al museo. Il costo del servizio ed il costo dell'eventuale mostra saranno dovuti anche per riduzioni, gratuità e giornate di gratuità.
Preghiamo notare che all'ingresso del museo verrà richiesto un documento d'identità che giustifichi il motivo della riduzione.

L'ingresso per il Museo di San Marco avviene a turni di 15 minuti! La prenotazione deve essere richiesta con almeno 1 giorno lavorativo di anticipo. Massimo 30 persone per gruppo. Risparmia tempo nell'ordinare! Aggiungi al tuo basket tutti i biglietti che vuoi, poi riempi il modulo d'ordine e invia la richiesta. Prima di effettuare l'ordine leggi le Informazioni sull'ordine. IMPORTANTE:Dopo aver completato con successo una prenotazione, riceverete due e- mails
la copia del vostro ordine (immediatamente dopo averlo fatto) e la mail di conferma (un giorno lavorativo dopo).
Per poter ricevere queste due mail, vi preghiamo di accertarvi di inserire correttamente il vostro indirizzo di posta elettronica e controllare che i filtri anti-spam o antivirus non blocchino le mail dal nostro indirizzo help@waf.it .
Attenzione speciale da parte degli utenti di AOL. ATTENZIONE
se l'orario richiesto è esaurito, il museo confermerà automaticamente l'orario disponibile più vicino a quello richiesto, nella stessa data. Orario d'apertura
dal lunedì al venerdì 8:15 – 13:50; venerdì 8:15 – 18:50; domenica 8:15 – 19:00.
Chiuso la prima, terza e quinta domenica del mese, e il secondo e quarto lunedì del mese. In occasione della mostra “Mattia Corvino e Firenze.
Arte e Umanesimo alla corte del re di Ungheria”, dal 10 ottobre al 6 gennaio 2014, il museo sarà aperto al pubblico tutte le domeniche.
Nel periodo della mostra il museo rimarrà chiuso al pubblico il 2° e il 4° lunedì di ogni mese. Politica di cancellazione: Per cancellazioni ricevute una volta assegnato il codice di conferma, e per no show, possiamo rimborsare il costo di biglietti non utilizzati meno il costo del servizio (prevendita e prenotazione online).

Musei Fiorentini

Cerca sulla mappa!

Cosa pensano le persone che hanno acquistato biglietti con noi